martedì 12 giugno 2012

"Chi non partecipa vale zero!" Oggi sono TUTTI AMICI di Beppe Grillo, ma non mancano i furboni!


Apprendiamo della nascita nuovi gruppi su social network che utilizzano  meetup Amici di Beppe Grillo di Altamura ad opera di persone a noi sconosciute. Ci hanno scritto altri meetup che da anni sono al nostro fianco nelle battaglie per l'ACQUA, per RIFIUTI ZERO, contro gli inceneritori e la truffa delle biomasse, nella difesa della LIBERTA' di INFORMAZIONE...
Ci hanno chiesto chi fossero questi nuovi "Amici di Beppe Grillo" di Altamura.
Abbiamo risposto che non li conosciamo.
Fermo restando che chiunque è libero di aprire un gruppo su uno dei tanti social network, esattamente come si fa su Facebook, ciò che non si comprende è la necessità di formare un nuovo gruppo sui temi delle 5 stelle quando il "meetUp ilGRILLAIO"  lavora da anni.
Uno può dire: IO NON LO SAPEVO!!!
Beh se le cose stanno davvero così, allora delle due una: o si tratta di persone che negli ultimi 5 anni non hanno vissuto ad Altamura (neanche via web) oppure rientra in quella che oggi Grillo definisce l'antipolitica: "Chi non partecipa vale zero!". 
Chiunque digiti "grillo altamura" oppure "meetup altamura" su un qualsiasi motore di ricerca internet trova centinaia di pagine interne, decine e decine di video su youtube e soprattutto.... IL BLOG DEL GRILLAIO, il nostro blog che da anni è il punto di riferimento per quanti credono in quelle che grillo ha definito le 5 stelle: ACQUA (pubblica), RIFIUTI (zero), TRASPORTI (mobilità sostenibile), ENERGIA (no CENTRALI, sì indipendenza energetica) e CONNETTIVITA' (libertà di informazione). 
Provate a scrivere "ACQUA" (la prima delle 5 stelle" Altamura")...

Invitiamo gli altamurani ed i pugliesi in generale a diffidare di coloro che utilizzano GRILLO e il Movimento 5 stelle (oggi in voga) per meri scopi elettorali, per conquistare una poltrona o per dare lustro a qualche azienda privata.
Questi furboni (mai visti impegnati, neanche in quel fronte ampissimo che è stato il Comitato Referendario "2 Sì per l'ACQUA BENE COMUNE", nè tantomeno erano presenti nel comitato per i 4 Sì) hanno evidentemente altri interessi e vanno smascherati prima possibile.

Invitiamo chiunque voglia davvero dare un contributo alla Politica altamurana ad impegnarsi davvero e senza tornaconto per  seguirci sul blog, a contattarci via mail (meetup.ilgrillaio@gmail.com) ed a partecipare ai nostri incontri

4 commenti:

Francesco Petronella ha detto...

Salve a tutti

Sono Francesco Petronella l'organizer del meetup Amici di Beppe Grillo di Altamura. Premetto che ho partecipato tempo addietro ad una vostra riunione sul tema dell'acqua pubblica, stiamo parlando di circa 2 anni fa (almeno credo), riunione che tra l'altro ho trovato molto interessante ed intellettualmente stimolante. Non sono mai stato un attivista politico per il semplice motivo che non mi sono mai rispecchiato in toto in nessun partito politico pur definendomi tendenzialmente di sinistra. Da qualche tempo a questa parte ho scoperto il M5S tramite il blog di Beppe Grillo ed il web in generale, informandomi in merito al suo NON-STATUTO ed al suo programma politico e devo dire che condivido appieno tutte le idee messe in campo. Tramite il sito di Beppe Grillo, sono anche arrivato al sito del blog del Grillaio di Altamura sul quale però non c'è un indirizzo mail per contattarvi e non è indicata neanche una sede per potervi raggiungervi. Guardando il video che avete pubblicato nella sezione "Fuori i soldi" ho riconosciuto Michele Loporcaro al quale ho richiesto l'amicizia su facebook ed al quale ho anche inviato un messaggio chiedendogli se ci fosse una sede ad Altamura alla quale raggiungervi, ma la risposta mi è arrivata dopo 3-4 giorni. Nel frattempo ho aperto il meetup Amici di Beppe Grillo di Altamura (purtoppo ho anche pagato) nella speranza di trovare qualcuno in quel di Altamura che la pansasse come me e col quale potermi anche confrontare. A quanto pare, però, ho creato un polverone della madonna, visto che oggi mi sono nuovamente collegato sul vostro blog ed ho letto quell'articolo così aggressivo e mi sono sentito tirato in causa... Se per voi è un problema posso anche chiudere il meetup, anzi probabilmente lo farò visto che è a pagamento e che cmq c'è già il blog del Grillaio, però avrei il piacere di conoscervi e di partecipare attivamente alle vostre iniziative. Ci vediamo domani sera in Via Metastasio 64. Grazie per l'attenzione.

Francesco Petronella ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Savena ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Buonagiorno,

sono Pasquale Rinaldi, consigliere del M5S del quartiere Savena del Comune di Bologna. Sono un altamurano, ma bolognese di adozione.
Ho letto della nascita del nuovo meet up di Altamura e da quello che ho potuto vedere non è un granché.

Leggo da molto tempo il vostro blog e ho potuto apprezzare la qualità dei vostri articoli e spero voi possiate ottenere la certificazione per le prossime amministrative, ma mi sono sempre chiesto come mai sul vostro blog non ci siano maggiori informazioni sulla vostra attività sul territorio, sui nomi degli autori dei pezzi pubblicati, ecc.
Secondo me condividere in rete queste informazioni sarebbe utile soprattutto per chi vi segue da lontano e per evitare che nascano dal nulla gruppi interessati a sfruttare la notorietà di Grillo per interessi particolari.
Dal confronto con un altro consigliere altamurano di Milano so che collaborano con voi il dottor Diele, ma per il resto non so nulla.

State già pensando di condividere sul blog le informazioni che ho indicato o ci sono ostacoli particolari che non conosco che vi impediscono di andare nella direzione che suggerivo?

Un saluto,
Pasquale Rinaldi