giovedì 31 maggio 2012

IL GRILLAIO Altamura dai V-DAY a Zero Privilegi Puglia passando per le 5 STELLE. FIRMA DAY - SABATO 2 GIUGNO 2012 – P.zza Duomo


Nei giorni scorsi il Movimento ilGrillaio ha raggiunto quota 1300 firme a sostegno della proposta di legge ZPP (zero privilegi puglia). L'approvazione di questa legge avrebbe come risultato il dimezzamento dellle indennità dei politici regionali, l’abolizione del TFR e del vitalizio.
Raggiunta la quota minima di 15.000 firme a livello regionale continuiamo con i banchetti nei prossimi due week-end per informare e coinvolgere più gente possibile.
Sabato 2 giugno 2012 dalle 19,00 alle 22,00 sarà il FIRMA DAY per raccogliere le ultime firme e per allargare la base degli attivisti condividendo la nostra esperienza di cittadinanza attiva con quanti credono che la chiave di lettura del nostro futuro siano: ACQUA, RIFIUTI, TRASPORTI, INFORMAZIONE, ENERGIA (le 5 stelle del movimento lanciato da Beppe Grillo) declinati in funzione del Bene Comune e non del profitto per pochi,
Non un nuovo movimento/comitato/associazione, piuttosco una conferma di quanto operato finora. Il movimento ilGrillaio è nato con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di persone su temi di cui sopra e continuerà a farlo, in tutte le sedi. Non escludiamo, dopo anni di impegno civile, di tradurre la nostra azione POLITICA in una lista da presentare alle prossime elezioni amministrative, dato che la nostra non è mai stata una mera azione di protesta bensì una costante attività di proposta. Questa è la politica (a costo zero).
Dal 2007 ad oggi il nostro gruppo ha compiuto una intensa attività civica all'insegna delle 5 Stelle:

ACQUA: è la prima stella ed è quella per la quale abbiamo dato tantissimo. Le battaglia per affermare il diritto all'acqua è la madre di tutte le battaglie in difesa dei BENI COMUNI. Nel 2010 con la campagna SALVA L'ACQUA abbiamo raggiunto il risultato straordinario della MODIFICA DELLO STATUTO COMUNALE che ora prevede il Diritto all'Acqua per il nostro comune. Da allora non ci siamo più fermati contribuendo all'attività del Comitato Pugliese “Acqua Bene Comune” nonché del Comitato AcquaBeneComune di Altamura: oltre 5.000 firme per proporre i quesiti referendari e un'affluenza record lo scorso 12 e 13 giugno. Oggi ci battiamo per il RISPTETTO del VOTO REFERENDARIO proponendo lettere di diffida per l'AQP.
RIFIUTI: in una città che vede “svanire” circa un quarto del suo bilancio nello smaltimento degli stessi abbiamo dimostrato (insieme al Circolo delle Formiche) e grazie a PAUL CONNETT che “RIFIUTI ZERO” non è solo uno slogan e che un’altra via è possibile. Le discariche e gli inceneritori non sono la soluzione dei problemi ma solo un modo per rimandarli alle prossime generazioni.
INFORMAZIONE E CONNETTIVITA': dal 2008 il blog del Grillaio (ilgrillaio.blogspot.com) ha fatto registrare oltre 100 mila visualizzazioni di pagina più centinaia di contributi video (vedi i canali Youtube e Ustream) che rapprensentano tutt'oggi un modesto contrbuto a quella memoria politica e sociale sempre più labile.
quasi 3000 firme raccolre in due sole giornate (V-DAY 1 e 2), l'operazione fiato sul collo (riprese di particolari consigli comunali) le interviste, le sollecitazioni durante la campagna elettorale affinchè i candidati si esprimessero sui temi dell'ACQUA, dei RIFIUTI, TERRITORIO, ENERGIA e PARTECIPAZIONE.
Le oltre 1300 firme raccolte in poche settimane per “ZERO PRIVILEGI PUGLIA” (promossa da partecipanti è simpatizzanti del Movimento 5 Stelle) sono il risultato dell'ultima nostre attività (cronologicamente parlando) resa possibile anche grazie al collaborazione del consigliere Enzo Colonna del Movimento Aria Fresca.
In un momento in cui la credibilità di partiti e politici di professione è prossima allo zero il Grillaio vuole raggruppare tutti coloro che vogliano avvicinarsi alla vera politica quella intesa come ricerca del BENE COMUNE, che decidano di mettersi in gioco per decidere del nostro territorio, delle nostre acque, di tutto ciò che riguarda la nostra vita quotidiana, dai parchi, agli asili, alla viabilità urbana, alla salute alla cultura con l’obiettivo di intraprendere insieme la strada verso le 5 STELLE.
I prossimi due week-end saremo in piazza Duomo dalle 19.30 alle 21.00 per la conclusione della raccolta firme per la proposta Zero Privilegi. Il 2 giugno sarà il FIRMA DAY.

Se non avete ancora firmato per ridurre i costi dei politici, non mancare.
Chiunque sia interessato a questa e alle altre nostre attività può contattarci personalmente in Piazza Duomo oppure scrivendo a meetup.ilgrillaio@gmail.com.
Ci trovate anche su facebook digitando IlGrillaio Altamura Cinque Stelle.

Loro non si arrenderanno mai...noi neppure!
Staff ilGRILLAIO

Nessun commento: