giovedì 22 marzo 2012

OBBEDIENZA CIVILE per dire NO ai profitti sull'acqua



Nel giorno in cui si diffonde la notizia sulla bocciatura della legge regionale pugliese sull'AQP da parte della Consulta (che non intacca il risultato referendario), si è tenuta una colorata e partecipata conferenza stampa del Comitato Pugliese Acqua Bene Comune che ha lanciato la campagna di obbedienza civile consegnando all'acquedotto oltre 1000 lettere di reclamo/diffida per chiedere la restituzione della remunerazione del capitale dalle tariffe. La norma che prevede la remunerazione del capitale è stata infatti abrogata dopo la vittoria del SI al secondo quesito referendario del 12 giugno 2011.
Accanto al Comitato e alle associazioni dei consumatori c'erano anche i comuni pugliesi di Cisternino, Altamura, Villa Castelli, Bari, Laterza, Modugno, Giovinazzo, Grumo Appula, Binetto, Lequile, Mola di Bari.
Il nostro comune era presente con l'assessore Disabato a cui rinnoviamo l'invito a promuovere inziative concrete per la campagna di obbedienza civile "il mio voto va rispettato" che diano seguito al percorso intrapreso con la modifica del febbraio 2010 dello Statuto Comunale.

Nessun commento: