domenica 19 dicembre 2010

CRACK BANK GULP... Azz



La notizia è di quelle che girano solo in internet (purtroppo!) e che quando di capita di leggerle pensi: "E' una stronzata! Non può essere vero!"

IL FATTO E' ACCADUTO REALMENTE: la Banca d'Italia, lo scorso 7 dicembre ha bloccato tutti gli strumenti finanziari e di credito del Banco Emilliano Romagnolo Spa (una banca già in amministrazione straordinaria).
Clienti e dipendenti della banca rimasti col culo per terra: causa della carenza liquidità dal 7 dicembre i clienti non possono ritirare né soldi dai propri conti, né titoli, né strumenti finanziari.
GRANDIOSO! Guardate la pagina home banking del BANCO EMILIANO ROMAGNOLO.

Nessuno ne ha parla fatta eccezione per alcuni blogs come Mercato Libero o Il Grande Bluff ripresi dal ilFattoQuotidiano e Associazioni di consumatori). Stando a quanto riportato nell'articolo di Camilla Conti, tra le banche commissariate ci sarebbero anche il Gruppo Delta, Sedici Banca, BCC di San Vincenzo La Costa , BCC della Sibaritide, Banca Arner, Banca di Rimini, BCC Fiorentino (la banca di Denis Verdini), Credito di Romagna, Banca di Credito e Risparmio di Romagna.
La lista circola sui blog di economia più cliccati (come quelli citati sopra) dove il tam tam è già partito: “occhio alle banche locali perché più esposte alla crisi del territorio e meno difendibili, diffidate se vi vogliono far sottoscrivere le loro obbligazioni".

Nessun commento: