domenica 19 ottobre 2008

Firmare per fermare il Lodo Alfano



(dalla mailing list dell'IDV)
Di Pietro presenta costituzionalisti ed esponenti della società civie a favore della consultazione popolare contro il Lodo Alfano. Alcuni di loro (come Stefano Passigli) erano già in prima fila nella battaglia che, due anni fa, portò alla bocciatura del presidenzialismo e della devolution.
L'Italia dei Valori alla battaglia per abolire il lodo Alfano ci punta, e tanto. Ancora una volta il leader Antonio Di Pietro, nel bel mezzo delle scaramucce sull'elezione del quindicesimo giudice costituzionale e sull'emendamento salva-manager, è andato a dirlo davanti ai giornalisti. Con lui, la docente di diritto costituzionale Tania Groppi (Università di Siena), il già candidato alle primarie del Partito Democratico Pier Giorgio Gawronski, Stefano Passigli a rappresentare "Amici per la Costituzione" e Roberto De Angelis per "Giuristi democratici". Ha concluso il senatore dell'Idv Pancho Pardi, come sempre raccordo tra il mondo associazionistico e il partito dell'ex pm.

Non vorremmo mancare alla lista dei sostenitori del referendum abrogativo del Lodo Alfano che sovvertirebbe il principio dell'uguaglianza di tutti i cittadini davanti alla legge!
Firmate per fermare l'ennesimo attacco ai principi fondanti della nostra democrazia!

Nessun commento: