giovedì 2 febbraio 2012

MONTITONIA

Si, il posto fisso è noioso e noi, che notoriamente, siamo un popolo allegro, con tanta voglia di vivere e ridere abbiamo deciso di farne a meno.
E' per evitare la noia che le donne firmano le dimissioni in bianco. Così - se hanno un figlio - possono smettere di annoiarsi senza aver diritto alla disoccupazione e senza che il datore di lavoro debba sforzarsi a cercare una giusta causa di licenziamento!
E' per non farci morire di sbadigli che - a noi giovani - ci propongono stage (soprattutto non pagati), contratti a progetto, contratti di somministrazione, contratti intermittenti a chiamata, co.co.co. e co.co.dè.
E' per darci una botta di vita che devi nascondere i tuoi titoli di studio per farti assumere con il livello più basso possibile. 
Ed è sempre per salvarci dalla defatigante noia che le banche negano un mutuo a chi non ha un posto fisso (o pretendono condizioni poco sostenibili ai comuni mortali). Vogliono aiutarci ad evitare un ulteriore motivo di monotonia: una casa tutta per noi.
E poi ammettiamolo. Lavorare stanca. E allora per aiutarci a divertirci e rilassarci anche tutta la vita 1 giovane su 3 lo lasciano così. Disoccupato anzi inoccupato cioè libero dalla schiavitù del lavoro e dalla tremenda, insopportabile noia del posto fisso.

Nessun commento: