sabato 25 febbraio 2012

massa, biomassa e buonamassa



Le parole di quest'uomo sono chiarissime e fanno tandem con quelle di Loizzo.
Loizzo passa a Stacca che disimpegna sui dirigenti. MA CHE BRAVI
Questi politici sono la prova provata che LA POLITICA ad Altamura non esiste.
Esistono i politici, senza politica 
dunque... vediamo un po:
- la delibera sul (ri)dimensionamento scolastico è stata "formulata" dai dirigenti scolastici... NON DAI POLITICI!
- la delibera sulla NUOVA centrale a biomasse "è un provvedimento gestionale in cui la politica non deve intervenire", (i POLITICI NON INTERVENGONO);
- "la maggioranza ha voluto dare la massima autonomia al dirigente Buonamassa  sulla questione del servizio di raccolta rifiuti (ANCHE QUI I POLITICI NON DEVONO INTERVENIRE?).
- tempo fa anche sulla MODIFICA DELLO STATUTO COMUNALE per il DIRITTO all' ACQUA un "politico" ci disse che la politica era meglio che rimanesse "fuori da queste cose".
Se la pensate davvero così, cari amministratori altamurani, fate prima a ritirarvi per lasciare spazio a chi vuole INTERVENIRE, magari PRIMA che il dirigente debba firmare in assenza di una linea POLITICA da seguire; o PRIMA CHE I TERMINI UTILI SCADANO.
C'è differenza tra i tecnici e i politici. Solo i politici possono permettersi di emettere atti liberi nel fine (di interesse pubblico, ovvio) mentre i dirigenti sono vincolati agli atti di indirizzo e ovviamente alle legge.
La sola regolarità formale di una procedura non è una garanzia di perseguimento del bene comune se l'atto d'indirizzo non ha questo fine. E questo è un compito che spetta ai politici assolvere e assolvere a tempo debito. Altrimeni ad avere la meglio saranno sempre i "professionisti delle carte a posto", quelli che "ma io rispetto la legge" anche quando ti piazzano un inceneritore sotto casa...

Nessun commento: