sabato 7 maggio 2011

il DIRITTO DI SOGNARE

A tutti coloro che hanno commentato (nel bene e nel male) i nostri post negli ultimi giorni.
Meditate gente, meditate...

7 commenti:

Daniele ha detto...

Ciao, arrivo al vostro bel blog dai siti dei giornali nazionali. Ho fatto la stessa vostra associazione, ripensando alla vergogna di certi atteggiamenti tenuti nel passato da miei "compaesani" del nord di fronte ai cosiddetti "terroni". Le solite generalizzazioni, che ora si reiterano nei confronti degli stranieri (come la mia compagna, bielorussa, che per sua "fortuna" parla l'italiano molto meglio di molti italiani e quindi i razzisti non se ne accorgono).

Forse mi prenderò gli insulti dei difensori dell'italianità contro "i banditi extracomunitari", pazienza :) Da oggi pur essendo lontano geograficamente, vi seguirò :)

Anonimo ha detto...

e non la mettete sul sentimentale... il video del controllore era: viaggiatore senza biglietto, controllore lo vuole, viaggiatore pretende di voler viaggiare senza, controllore s'incazza e si arriva allo scontro con relativi insulti... il resto sono seghe mentali vostre... si tratta di rispetto delle regole e di pretesa di non esservi soggetto... vi incazzate con gli evasori fiscali? bene, è la stessa cosa: mancato rispetto delle regole e della collettività... altro che razzismo!

DiErre ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
DiErre ha detto...

E' vergognoso che un controllore, anzichè sanzionare chi trova senza biglietto, si lasci andare a frasi offensive inneggianti la pulizia etnica ed quel pazzoide criminale nazista di Hitler! Se il controllore si sentiva oltraggiato poteva chiamare le forze dell'ordine e sporgere regolare denuncia! Se, invece, era troppo strassato, potrebbe sempre fare in tempo a cambiare mestiere! SEMPRE E COMUNQUE, NESSUNO HA IL DIRITTO DI OFFENDERE UN SUO SIMILE, anche se è sprovvisto di biglietto! Le regole vanno rispettate, specie da chi indossa una divisa o, come in questo caso, da chi esercita una funzione pubblica! Ma questo atteggiamento, è anche lo scotto di quasi vent'anni di educazione al qualunquismo ed al razzismo che, in particolare il duo berlusca-bossi hanno diffuso con i loro comportamenti sprezzanti delle regole, delle leggi e del rispetto degli esseri umani!

CT ha detto...

DiErre,come ho scritto in un altro commento le forze dell'ordine raramente si presentano e poi con quali tempi?Personalmente preferisco portar un treno a destinazione in orario che perder tempo per una persona,considerato il fattoche prima di far il capotreno ho fatto il pendolare.
Per buona parte del tuo discorsosono d'accordo,riguardo allo stressato e cambiar mestiere sai bene che non è così facile e lo stress deriva spesso dalla mancanza di rispetto dei regolamenti e di leggi da parte della propria azienda,io ho una causa in corso e loro continuano a far come gli fa comodo.

Anonimo ha detto...

meditate meditate

mio nonno era emigrato a NEW YORK mai tramantati problemi se non con la malavita.
Ho vissuto 30 anni a Milano quasi tutti i miei amici più stretti e conoscenze sono settentrionali doc., sarà perchè fin dal primo momento ho rispettato la loro realtà e di consenguenza loro la mia . Lo stesso dicasi ogni volta che vado in giro per il mondo per ferie o lavoro.
Certi ' spot ' non aiutano a promuovere quello che pensate di voler promuovere .

Anonimo ha detto...

http://www.notizie-online.it/content/view/26827/1/

Dieci giorni di sospensione per il famoso "controllore", che in realtà è un capotreno.

Uao. "La massima sanzione applicabile". Ovvero in questo paese si può fare di tutto, compreso infrangere delle leggi, senza nemmeno rischiare il posto di lavoro (salvo 1/3 di stipendio per un mese e relativa vacanza di 10 giorni).