mercoledì 10 settembre 2008

Primo DOTTORE honoris causa IN UTOPIA



L'Università del Bene Comune assieme alla Comunità degli Stimmatini di Sezano ha promosso la Scuola del Vivere Insieme. Questa iniziativa vuole essere un momento d'incontro e di condivisione di valori e di esperienze concrete (dall'economia alla politica, dalla spiritualità al sociale), per imparare a costruire una società la cui creatività sia messa al servizio del benessere collettivo e dello sradicamento dello stato di povertà in cui oggi “vivono” 2,8 miliardi di esseri umani.
Gli Stimmatini sono uomini di Chiesa, soprattutto sono delle brave persone... sono buoni (nel senso dei bimbi: il più bello!).
Alcuni di noi li hanno conosciuto il monastero degli Stimmatini (battezzato come il Monastero del Bene Comune) grazie alla Facoltà dell’Acqua.
Domenica 14 settembre ’08 sarà conferita nel Monastero di Sezano la prima laurea honoris causa in UTOPIA. Il candidato è un avvocato della locride che, dopo aver studiato al nord ha deciso di ritornare nella propria terra per iniziare, insieme alle associazioni locali una battaglia contro la 'ndrangheta, la massoneria deviata, per la legalità.
La proclamazione domenica 14 ore 14,45 sarà trasmessa in diretta su U Stream (http://www.ustream.tv/channel/stimmatini-sezano)
Sullo stesso canale, venerdì e sabato pomeriggio (dalle 15 alle 19) sarà possibile seguire i lavori della Scuola del Vivere Insieme che hanno come tema "LA FINANZA". Tra i relatori, Riccardo Petrella e Rosario Lembo
Diffondete la notizia.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Il video è carinissimo!