venerdì 19 settembre 2008

Il contesto sono io!



Sabato 12 settembre a Putignano alcuni di noi hanno avuto il piacere di ascoltare Piero Ricca (www.pieroricca.org) che due anni fa ha creato Qui Milano Libera.
Abbiamo deciso di condividere alcuni momenti di questo incontro convinti che un'altra Italia sia possibile e che, per realizzarla, ci sia bisogno anche di gente come lui!

"
Qui Milano Libera è un gruppo di amici uniti da onesta passione civile. Prendiamo sul serio la Costituzione del nostro Paese. Esercitiamo senza inibizioni il diritto alla libertà di espressione. Difendiamo i valori della legalità e dell’etica pubblica. Ci opponiamo alla manipolazione e alla censura dell’informazione, dedicandoci con mezzi artigianali alla diffusione di verità scomode. Coltiviamo il vizio della memoria. Non apparteniamo ad alcun partito. Siamo cittadini, non sudditi. Ogni nostra iniziativa, rigorosamente non violenta, è resistenza agli abusi di potere.

Insomma, abbiamo deciso di alzare la testa e far sentire la nostra voce. Crediamo nel dovere della rivolta morale e nella forza contagiosa delle buone ragioni. Chiunque, se vuole, può unirsi a noi!" (www.quimilanolibera.net)

Nessun commento: