sabato 13 settembre 2008

FIDO PASS PASS



"Ed ecco che, tostato di ultravioletto e imburrato di fard, apparve sullo schermo Fido Pass Pass. Fido era il giornalista più celebre della televisione, perchè parlava sul canale che dava accesso agli altri 19, e cioè il canale Esse, il canale dei sondaggi.
-Buongiorno cittadini della Nova Repubblica, e siate maggioranza! A voi il sincero augurio di azzeccare il sondaggio odierno.[...] Prima di presentarvi la domanda, ecco le notizie della mattina. Non vi daremo deprimenti resoconti su lontani inevitabili massacri e stolide faide etniche, ma informazioni riguardanti i fondamentali problemi del nostro amato paese.[...] Sono notizie scelte direttamente dal Zentrum e vogliono far sì che la vostra Paura sia equilibrata, in modo che possiate passare la giornata nelle migliori condizioni di spirito e vigilanza. [...]
- Prima notizia: quattro barche di profughi botswanici che cercavano di raggiungere un porto del nostro paese sono affondate a poche miglia dalla costa. I morti sono circa seicento, metà annegati metà divorati dagli sgombri. La notizia è triste, ma almeno ci verrà risparmiato lo spettacolo miserevole di altri seicento profughi affamati e nullafacenti nelle nostre strade."

Stefano Benni, ELIANTO, Ed. Feltrinelli

2 commenti:

Anonimo ha detto...

HHAahahahaha! Lo dico da sempre, il tg4 è il migliore!
Anche questo video è forte

http://it.youtube.com/watch?v=VBIiLT-ITxc

Grande Emilio!

Anonimo ha detto...

Se non ci fosse da ridere...non ci resterebbe che piangere...ma in che paese siamo?!?!?!?