lunedì 24 dicembre 2012

La possibilità doppia del movimento 5 stelle


Comunicato stampa
La possibilità doppia del movimento 5 stelle
Al termine del secondo week-end di raccolta firme, per gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Altamura si delinea un gran bel risultato. Alle 1000 firme (tra quelle per la lista alla Camera e quelle per la lista dei pretendenti Senatori) della prima uscita si aggiungono le 850 raccolte il 22 e 23 dicembre.
Gli attivisti che si sono avvicendati sotto il gazebo in piazza Duomo lo hanno fatto sfidando un freddo pungente (che se devi scrivere non è il massimo). In ballo la possibilità che il simbolo del Movimento 5 stelle sia presente sulle schede elettorali per le elezioni politiche il prossimo 24 e 25 febbraio.
In realtà si tratta di una doppia possibilità (forse è anche una delle ultime).
Oggi la possibilità di essere presenti con le liste, domani la possibilità di entrare nella stanza dei bottoni per provare a cambiare le cose da lì.
Le firme da raccogliere sono 120 mila in tutta Italia, ma il tempo cronologico è pochissimo dato che abbiamo solo altre 2 settimane e il tempo meteorologico di molti paesi di montagna impedisce fisicamente di scendere in piazza! Ci sono gruppi che non hanno i moduli, altri che hanno difficoltà ad avere la disponibilità di un autenticatore ai banchetti. A questo proposito sono doverosi alcuni ringraziamenti: al cons. Enzo Colonna per la fattiva collaborazione e al cons. Tresca per la sua disponibilità.
Il prossimo week end (sab 29) saremo presenti in diversi punti del mercato comunale di via Manzoni per aggiungere altre firme, per parlare con la gente comune.
Archiviata la raccolta firme si organizzeranno incontri per conoscere di persona coloro che potrebbero essere i nostri referenti nel parlamento italiano ed le modalità con le quali intendono declinare il loro impegno politico, concretizzando le cinque stelle (acqua, rifiuti, energia, trasporti, connettività).
Le firme a sostegno delle liste 5 stelle sono la condizione indispensabile ma non sufficiente per provare a cambiare il futuro nostro, ma soprattutto quello dei nostri piccoli: ognuno faccia la propria parte!

Attivisti del M5S di Altamura

Nessun commento: