martedì 14 giugno 2011

Incredibile! il DDL sull'AQP (quello emendato da Amati) è in discussione al Consiglio Regionale


Free video chat by Ustream

intanto iniziano ad arrivare le prime prese di posizione.
Mentre in consiglio regionale solo qualcuno dell'UDC sembra avere qualcosa da ridire sugli emendamenti di Amati. Vanno dritti come un treno (dopo aver aspettato quasi due anni) dimostrando di non aver capito il vero significato del Referendum di ieri.
L'aziena pubblica regionale Acquedotto pugliese che affida ad aziende miste (quindi private) le sub-attività della gestione del servizio idrico è una pseudo-ripubblicizzazione che non supera la logica dei PROFITTI sull'ACQUA, anzi...

Comunicato stampa congiunto Comitati territoriali ed Associazioni.

A poche ore dai risultati referendari la Giunta Vendola tradisce la volontà popolare

E’ incredibile che proprio la giunta Vendola in queste ore tradisca il significato del voto referendario sull’acqua poiché non ha il coraggio di affermare il diritto fondamentale al minimo di accesso all’acqua bene comune,come peraltro espressamente indicato dall’OMS, vincolandolo ad “esigenze di bilancio”e continuando a prevedere affidamenti connessi alla gestione del servizio idrico a società di capitale privato.

Come sempre saremo noi Comitati dal basso a denunciare le simulazioni e le mistificazioni politiche da qualunque parte giungano .


Comitato Acqua Pubblica Aprilia
Acquainsicilia.org - Forum Siciliano dei Movimenti per l’acqua
Forum Bergamasco dei Movimenti per l’acqua
Associazione LIBLAB.
Medicina Democratica
Comitato Acqua Pubblica Velletri


Comitato Ambiente Amiata

Nessun commento: