giovedì 28 maggio 2009

L'acqua è un diritto PRIVATIZZARLA...e sei fritto!


Questa mattina quasi 100 persone aderenti al Forum Pugliese "ACQUA BENE COMUNE", per lo più giovani, hanno manifestato sotto la sede del Consiglio Regionale per esprimere il loro dissenso verso alcune decisioni "ambigue" della Regione Puglia.
L'0ccasione era l'apetura dei lavori del Convegno H2Obiettivo 2000 organizzato da Federutility con AQP SpA e VEOLIA EAU (prima multinazionale dell'acqua al mondo). La Regione Puglia ha, inspiegabilmente concesso il patrocinio alla manifestazione che porta avanti logiche di privatizzazione dei servizi idrici e di mercificazione dell'acqua.
Il Forum ha, inoltre, chiesto che la stessa Regione Puglia ritiri la candidatura di Bari per ospitare il Forum Mondiale dell'Acqua 2015 organizzato dalle stesse Multinazionali (recentemente delegittimato anche dall'ONU). Durante il sit-in i manifestanti hanno incontrato i consiglieri Ventricelli (SD) e Bonasora (IDV). Infine una delegazione ha consegnato ai funzionari di partito delle diverse forze politiche un plico informativo ed una richiesta di presentare una mozione entro la prossima settimana con la quale i consiglierei chiedano
di ritirare la candidatura di Bari per e di aprire la sdscussione con la società pugliese, cosa che lo stesso Vendola ha dichiarato di essere pronto a fare lo scorso 25 febbrario.
Staremo a vedere.

Nessun commento: