sabato 10 gennaio 2009

Chi siete? Dove siete? Un fiorino!



La Tv locale si chiede chi siamo e DOVE siamo. Non ci sembrava che avessero avuto difficoltà a trovarci quando si trattava di prendere gratuitamente un nostro video da youtube.
Anche noi ci siamo fatti la stessa domanda (DOVE SIETE?!?) quando abbiamo denunciato lo sversamento di olio esausto nel pozzo in contrada La Putta, quando hanno provato ad impedirci di filmare il consiglio comunale o quando gli assessori tenevano riunioni in corridoio. Il meetUp IlGrillaio c'è sempre (o quasi...non siamo ancora ubiqui!) quando si tratta di difendere il bene comune.
E ci siamo anche senza sbandierare il nostro nome, quando è necessario unirsi con altri nella condivisione unanime di un obiettivo.
E' successo, per esempio, per l'iniziativa "Acqua e democrazia" ed è successo per Piazza castello.
Fortunatamente la rete dà spazio a molto buon giornalismo.
Ad esempio, Cesare Ferzi e i ragazzi del DDTfornoise sono riusciti a riassumere con grande bravura la serata di protesta contro il megaparcheggio (video sopra).
Le voci della città viaggiano più libere in rete, soprattutto se ci sono professionisti e appassionati che dedicano il loro tempo a diffonderle.
Grazie anche ai ragazzi di Peripatetico, a QuiAltamuraLibera e alla divertente TeleMokambo: l'informazione può risorgere anche grazie a Youtube!
Buona visione!

1 commento:

Anonimo ha detto...

lasciate stare canil...ehm canale 2 dai,non meritano nemmeno risposta