mercoledì 25 febbraio 2015

ALTAMURA VITTIMA DEI RIFIUTI


Anche stamattina Altamura si è trovata immersa nei rifiuti.
Cosa sta accadendo?
Città di Altamura, portale facebook dell'amministrazione, non riporta nessuna spiegazione.
Enzo Colonna riferisce che «sembra che la Tradeco abbia sospeso il servizio di raccolta dei rifiuti perché rivendica il pagamento di somme da parte del Comune per il trasporto dei rifiuti verso gli impianti di smaltimento».
Due giorni di rifiuti producono questo delirio? Di chi è la responsabilità? Del governo della città che non ha saputo amministrare i rifiuti, dell'azienda che non offre un servizio ottimale (per essere "gentili" !!!) ma anche dei cittadini. Accanto e dentro ai bidoni dell'indifferenziato ci sono cartoni, bottiglie di plastica, umido... ‪#‎altamurarifiutizero‬ è possibile e doverosa. ‪#‎m5saltamura

Pochi minuti dopo la nota facebook di Loretta Moramarco, candidata consigliera regionale M5s Puglia, Città di Altamura ha pubblicato questa nota:
«Nella giornata di ieri, con l’Ordinanza n. 13 del 24/02/2015 avente ad oggetto “SERVIZIO DI IGIENE URBANA INTEGRAZIONE ALL’ORDINANZA SINDACALE N.3 DEL 12/01/2015”, il Sindaco di Altamura, preso atto che la ditta appaltatrice nelle giornate del 23 e 24 febbraio ha arbitrariamente interrotto la raccolta dei rifiuti solido urbani sul territorio comunale, con il rischio di gravi conseguenze per la salute e l’igiene pubblica, ha reiterato l’ordine alla ditta TRA.DE.CO di riprendere immediatamente il servizio.
In caso di ulteriori inottemperanze saranno adottati tutti i provvedimenti del caso».
 
 Ci aspettiamo una SERIA SANZIONE per una INTERRUZIONE che viene definita ARBITRARIA ma ci chiediamo anche perché solo oggi la cittadinanza venga informata di questo problema. Come facciamo ad essere cittadini responsabili se non sappiamo quello che accade?!?!?
Altamura deve diventare una città a RIFIUTI ZERO con ZERO CONFLITTI D'INTERESSE nel consiglio comunale e nella dirigenza della città con la Tra.de.co.

Aggiornamento: dopo pranzo i rifiuti sono stati raccolti.

Nessun commento: