giovedì 13 marzo 2014

La scuola "fortunata" di Altamura sara....?



Oggetto: edilizia scolastica.


Apprendiamo dalla stampa che il neo premier Matteo Renzi ha inviato a tutti i sindaci d'Italia una lettera in cui invita i suoi "colleghi" (li chiama così) a segnalare una scuola da "ammodernare".
"Vi chiedo di scegliere all'interno del vostro comune un edificio scolastico. Di inviarci entro il 15 marzo una  nota molto sintetica sullo stato dell'arte. Non vi chiediamo progetti esecutivi o dettagliati: ci occorre - per il momento - l'indicazione della scuola, il valore dell'intervento, le modalità di finanziamento che avete previsto, la tempistica di realizzazione. Semplice e operativo come sanno essere i sindaci".

Ad Altamura c'è sicuramente una (anzi più di una) scuola bisognosa di essere ristrutturata, basti pensare ad esempio a quegli edifici che presentato impenetrabili barriere architettoniche che li rendono fruibili solo in parte. E un'occasione così è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. D'altra parte, 15 marzo è praticamente tra 4 giorni.

Noi speriamo che non si tratti di sola fuffa, così com'è accaduto per le "case pronte" a L'Aquila millantate nella passata legislatura. Se, invece, non lo aveste ancora fatto, Vi chiediamo di inviare velocemente una proposta all'indirizzo sindaci@governo.it predisposto appositamente dal Governo.

Nell'attesa di un Vostro certo riscontro, auguriamo buona giornata.

Movimento il Grillaio Altamura.






Nessun commento: