sabato 28 settembre 2013

LIP RIFIUTI ZERO: SUPERATE LE 70mile FIRME. PUGLIA: 10miIa di cui 1.400 ALTAMURA



Massimo Piras, componente della Segreteria Nazionale Operativa della LIP (legge iniziativa popolare) RIFIUTI ZERO ha inviato sulla mailing list del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua la bella notizia del superamento delle 70mila firme di cittadini contro lo spreco di risorse (anhe i rifiuti lo sono) e per uno stravolgimento delle logiche di gestione e raccolta dei rifiuti (leggi qui la proposta Rifiuti Zero).
Arrivano anche i complimenti per la Puglia che ha raccolto un settimo delle firme nazionali attestandosi a quota 10mile firme.
Straordinario anche il risultato della nostra città: delle 10mila firme pugliesi un settimo sono quelle di Altamura: 1.400 firme che il Comitato Rifiuti Zero Altamura ha raccolto grazie alla sua perseveranza nell'informare gli altamurani la cui vita politica è indubbiamente segnata dall'appalto per raccolta e smaltimento dei rifiuti.
Un bel risultato che dà la carica per continuare a lavorare!
Riprendendo le parole di Paul Connet: Make love, not waste!

----Messaggio originale----

LA CHIUSURA DELLA CAMPAGNA LEGGE RIFIUTI ZERO CI STA' RISERVANDO UNA POSITIVA SORPRESA: SIAMO IN GRADO DI CONFERMARE IL DATO DELLE 70.000 FIRME GIA' CONTEGGIATO SUL SITO ...... MA PROBABILMENTE LO SUPEREREMO !!!!

Un ringraziamento speciale riteniamo di fare per il momento allo splendido lavoro fatto dagli amici della PUGLIA, CON CIRCA 10.000 FIRME !!!!

UN RINGRAZIAMENTO CHE COMUNQUE VA A TUTTI PER L'IMPEGNO MESSO ANCHE IN CONSIDERAZIONE CHE IN ALCUNE REGIONI POLEMICHE STERILI HANNO INFLUITO SU UN RISULTATO ATTESO MIGLIORE.

MA OGGI POSSIAMO DIRE CHE LA LEGGE RIFIUTI ZERO E' UNA PROPOSTA DI LEGGE DA DEPOSITARE E CHE SARA' DEPOSITATA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI LUNEDI 30 SETTEMBRE ORE 12  ALLA PRESIDENTE ON. LAURA BOLDRINI ED ALL'UFFICIO COMPETENTE PER AVVIARE L'ITER

GRAZIE ANCORA A TUTTI NOI !!!!!

SEGRETERIA NAZIONALE OPERATIVA

Nessun commento: