mercoledì 17 novembre 2010

Omidicio Dambrosio: altri due arresti



La notizia è rimbalzata velocemente su tutti i siti di informazione locale: altri due presunti assassini sono stati arrestati dai carabinieri.
Le indagini stanno portando risultati importanti. Speriamo che si possa dire presto lo stesso su quell'intreccio "politico-affaristico-mafioso" di cui parlava il procuratore Laudati.
Siamo tutti in attesa di sapere se si tratta di un'ipotesi confermata e chi dei nostri politici/imprenditori sia coinvolto.

Dal sito del TG1
BARI – Questa mattina all’alba i carabinieri hanno arrestato due componenti del commando che il 6 settembre scorso in un agguato di stampo mafioso uccisero, nelle campagne di Altamura, in provincia di Bari, il boss Bartolomeo Dambrosio. Uno dei due è Alberto Loiudice, elemento di rilievo del clan avverso a quello di Dambrosio che avrebbe disposto l'omicidio. Due mesi fa i carabinieri della compagnia di Altamura e del nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale di Bari avevano arrestato il fratello Michele, accusato dello stesso reato. Per l'uccisione di Dambrosio altre due persone sono detenute da poco più di due mesi: il 22 settembre scorso furono fermati Francesco Palmieri, di 22 anni, e Michele Loiudice (fratello di alberto), di 25, ritenuti anche loro componenti del commando.


REDAZIONE ALTAMURALIFE

Su ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip del Tribunale di Bari, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo pugliese, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari e del ROS hanno arrestato, questa mattina, Alberto Loiudice, 20 anni, per concorso in omicidio volontario ed aggravato di Bartolomeo Dambrosio, e Rocco Giuseppe Ciccimarra, 21 anni, con l'accusa di aver custodito le armi utilizzate per il delitto.

Nessun commento: