mercoledì 10 dicembre 2008

Goodbye AQP



Popoli di Puglia,
a breve toccherà anche a noi. Siete pronti per la guerra dell'acqua?

Insieme al decreto di Tremonti, che concede ai privati la gestione dell'acqua, è già viva la propaganda che fa presagire aspre battaglie: il 3 dicembre 2008 a Bari si è tenuta una conferenza su questo nostro bene di primissima necessità. In questa sede, tra le altre cose, si proponeva la privatizzazione dell'acquedotto pugliese. E sapete chi è stato l'organizzatore di questa conferenza-scempio? Non la destra emblema del capitalismo e della "liberalizzazione", bensì il Partito Democratico - cari "PDuisti", visto che vi piace tanto essere appellati col termine di "opposizione", vi ricordo che questa va esercitata contro la cattiva legiferazione del governo, non contro gli interessi del popolo che (non) vi ha eletti.

E dulcis in fundo, il TG regione, come da copione, non fa minimamente menzione della pericolosità di una privatizzazione tanto scandalosa; anzi, ne parla con una serenità psicopatica, una tranquillità patologica, come se la notizia fosse normale o di second'ordine. Come tutti i TG del XXI secolo che si rispettino, non osa affatto mettere in dubbio la parola delle autorità intervistate, lasciando scorrere senza alcun freno una cascata di insulti alla nostra intelligenza e alla nostra dignità.

"DIO E' NELLA PIOGGIA" (dal film V per Vendetta)

1 commento:

Anonimo ha detto...

bel lavoro! Oggi pomeriggio bisognerebbe andare da Introna e chiedergli se sanno cosa sta succedendo negli altri paesi del mondo relativamente all'acqua!
PORCA PUTTANA!