lunedì 1 febbraio 2016

Queste cose le avreste sapute senza il ‪#‎m5sAltamura‬? CONDIVIDI! La commissione presieduta da Nicola Loizzo colpisce ancora!

VARIANTE URBANISTICA AGRI VIESTI SRL

Dopo le opacità sul progetto nel suolo Rossi (Parco degli ulivi) e dopo il parere favorevole per il mulino De Cecco su Via Corato (ampliamento del 250%!!)...
Ennesimo SCEMPIO dalla Commissione Urbanistica!

Il consiglio comunale accoglie, su parere positivo della stessa commissione, una variante urbanistica che va ancora una volta a dichiarare la supremazia degli interessi di pochi sulla legge!
In deroga alla normativa regionale, che fissa il limite per gli incrementi volumetrici al 100%, è stata infatti accolta la richiesta da parte della Agri Srl di un INCREMENTO VOLUMETRICO superiore al 215% del volume legittimo esistente!!

Come? Dichiarando la richiesta di INTERESSE PUBBLICO! Peccato che – normativa alla mano – la dichiarazione di interesse pubblico consenta l’ampliamento al 100% e non al 215%!! E poi qual è l’interesse pubblico? Quanti i posti di lavoro? Quale l’impatto sul territorio? Ci chiediamo cosa spinga la Commissione Urbanistica (quella che ci costa più di tutte) a sfidare le norme e lo stesso parere contrario del dirigente di settore.

E mentre si adottano delibere fantasiose per alcuni, per le tasse, i diritti e i servizi ai cittadini, invece, c’è posto solo nelle false promesse elettorali!

I cittadini attivi che partecipano ai Gruppi di Lavoro a sostegno di Pietro Masi presidiano assiduamente (e gratuitamente!) tutte le commissioni, per far conoscere a tutta la città come il diritto dei cittadini venga calpestato quotidianamente. 

 Curioso di contro il comportamento delle altre 'opposizioni': in commissione Luigi Lorusso e Raffaella Petronelli vanno via prima del voto, Antonello Stigliano non pervenuto...

Iscriviti al forum, il tuo contributo è importante.

Nessun commento: