mercoledì 24 febbraio 2016

MICROCREDITO. I soldi restituiti dai 5 stelle tornano ai cittadini



Comunicato Stampa

Il Movimento 5 Stelle Altamura invita all’evento del 26 febbraio presso il S.V. Maino

 MICROCREDITO. 
I soldi restituiti dai 5 stelle tornano ai cittadini

Interverranno Francesco Cariello (M5S Camera Deputati) e Mario Conca (M5S Regione Puglia)


Venerdì 26 febbraio alle 18,30 ad Altamura (sala Simone Viti Maino) si parla di economia locale in crisi, di stretta del credito da parte degli istituti bancari e di come sia ancora possibile trovare un rimedio concreto a tutto questo. Il fondo di garanzia per il MICROCREDITO, ha l’obiettivo di finanziare lavoratori autonomi e micro imprese che non sono in condizione di rivolgersi al sistema creditizio tradizionale per assenza di idonee garanzie. Istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico il fondo è finanziato per oltre 10 MILIONI di euro dai parlamentari del M5S che rinunciano ad una parte cospicua del proprio stipendio.
Soldi pubblici che tornano nelle tasche delle comunità locali. Il tetto finanziabile è di 25mila euro, ma in taluni casi è possibile arrivare a 35mila per aziende esistenti o idee imprenditoriali legate all’agricoltura, all’artigianato, al commercio, ai servizi e a tutte le start up innovative. “Anche gli altamurani potranno prendere la propria parte” dichiara Pietro Masi (consigliere M5S comune di Altamura). E aggiunge “Questo strumento si aggiunge a quello promosso dalla diocesi di Altamura e dalla Caritas con l’auspicio che anche il comune faccia la sua parte come già accade in altre realtà”.
Confidiamo nella partecipazione di tutte le associazioni di categoria imprenditoriali, degli istituti bancari del territorio, dei liberi professionisti del settore e, non ultima, si ritiene importante la presenza degli studenti, in particolare, di coloro che stanno ultimando un percorso di formazione tecnica e professionale ,che potrebbero utilizzare questa opportunità di finanziamento per divenire gli imprenditori di domani.

Pietro Masi(consigliere M5S Altamura)

Nessun commento: