giovedì 14 maggio 2015

Tonia DILEO incontra Daniela DONNO



cittadini altamurani 5 stelle in Senato con Daniela Donno.
MAGGIORE TUTELA dei nostri PRODUTTORI.
RIPRENDIAMOCI LA SOVRANITA' DI MERCATO!
Proprio dalla convergenza di interessi tra l’esigenza economica e l’esigenza sociale deve partire il progetto di restituzione delle sovranità perdute. L’apporto delle Istituzioni Locali nel processo di ri-appropriazione delle culture e colture locali risulta essenziale, a partire dalle Amministrazioni Comunali. E’ essenziale anche per il loro ruolo di indirizzo e coordinamento territoriale. Oltre all’aspetto produzione il M5S si vuole occupare dei meccanismi di produzione e commercializzazione dei beni di consumo, e di divulgare tutti i valori etici e sociali che ci sono alla base di una sana convivenza sociale.
Bisognerebbe intraprendere un percorso a livello comunale che prosegua le proposte fatte a livello Ministeriale.
Ci troviamo dinanzi ad un forte calo della domanda interna, a causa di una concorrenza estera forte, che obbliga ad una riduzione di costi e qualità, per consentire la sopravvivenza alle imprese.
Si sta verificando un calo del numero delle piccole e medie imprese, contro l’aumento dei fatturati delle poche grosse realtà, ciò porta alla concentrazione del potere economico nelle mani di pochi.
La piccola e media impresa che ha sempre costituito il tessuto economico di Altamura, e quindi nostra risorsa è tagliata fuori dal mercato globale.
Esportazioni e qualificazione: solo chi si è reso forte in questo ambito, riesce a sopravvivere. Il tutto affiancato da oggettive difficoltà di accesso al credito.

Nessun commento: