sabato 2 maggio 2015

Amministrative 2015: che sta succedendo ad Altamura?


Che sta succedendo ad Altamura? Di cosa discutono, in assemblea permanente centro-sinistra (o quello che ne resta) e centro-destra (o meglio i profughi della nave Stacca)?
Dopo l’annunciato sacrificio del giovane Saponaro, si vuole abbattere anche il giovane avvocato Stigliano e umiliare quei pochi che si sono spesi all'opposizione nella passata amministrazione?
Data l’afonia del PD e del suo (?) candidato sindaco sulla vicenda Altamura, spendiamo noi due parole, facendo anche un po’ di memoria.
Leggiamo, sulla pagina di Guglielmo Minervini (nulla dicono quasi tutti i candidati locali) di “pressioni sul vincitore delle primarie, Antonello Stigliano, e su tutta la coalizione che vi ha partecipato, affinché questa venga allargata a pezzi dell'amministrazione uscente di centrodestra e all'UDC”.
In linea con le scelte regionali che appaiono coerenti con “tutti per uno, ognuno per la poltrona”.
Tutto questo a poche ore dalla scadenza dei termini per la presentazione della lista e nonostante i recentissimi eventi pubblici con cui sono state presentate le liste a sostegno di Stigliano.
Il programma partecipato l’ultima settimana utile e le liste ridiscusse l’ultimo giorno utile. Questa è democrazia, bellezza!
Intanto, noi M5s ad Altamura, anti-democratici e telecomandati (secondo alcuni) abbiamo formato una lista, raccolto le firme, presentato il candidato sindaco e i consiglieri, realizzato iniziative pubbliche.
Ieri, per primi, abbiamo anche presentato la documentazione necessaria all’ufficio elettorale.
Non è presunzione dire che siamo l’unica ALTERNATIVA CREDIBILE, ad Altamura e per la Regione Puglia, al teatrino del partito unico, agli accordi last minute che nascono solo per mero calcolo elettorale, alle imposizioni del Sindaco Sceriffo, alla presa in giro permanente degli elettori.


Loretta Moramarco - candidata M5s Regione Puglia
Pietro Masi - candidato sindaco M5s Altamura

Nessun commento: