lunedì 9 marzo 2015

Pietro Masi (Candidato sindaco M5S Altamura) sulle primarie


Alla luce dell'esito delle primarie del centro sinistra colgo l’occasione per fare i miei auguri all'avv. Antonello Stigliano.
Leggendo il suo programma nei suoi punti sintetici, salta agli occhi la mancanza di alcun riferimento all'emergenza ambientale (Emergenza Rifiuti, allarme per l'Acqua messa a rischio da trivelle e scarichi abusivi, siti inquinati, qualità dell'aria...) nonchè al disagio sociale che la nostra città sta vivendo da tempo ormai (mAcro-criminalità, povertà diffusa...).
Il nostro obiettivo è portare la discussione su tali temi fondamentali, forse un po’ ostici durante la caccia selvaggia dei voti, ma di importanza vitale per la comunità di Altamura. Le intenzioni in merito a questi temi ci piacerebbe venissero esplicitate da subito e nei dettagli.
Soprattutto perché parliamo del candidato sindaco di un partito che attualmente è al governo nazionale sul quale può indubbiamente contare rispetto a quei provvedimenti governativi che hanno ricadute (nel bene e nel male) sulla vita reale di tutti i comuni. O no?
Inoltre non posso esimermi dall'esprimere un pensiero sulla presunta partecipazione a queste (ed altre primarie) del Centro-Sinistra di una "importante" parte di cittadini e politici più o meno noti appartenenti alla fazione opposta (centro destra). Lungi da me voler ostacolare la partecipazione dei cittadini. Eppure questo fatto renderebbe chiaro il quadro politico altamurano, fatto di accordi e compromessi, ed è anche per questo motivo che ad oggi il Movimento 5 Stelle Altamura rappresenta l'unica alternativa CREDIBILE E COERENTE per guidare la città.
Noi avvertiamo l'obbligo morale di credere e di sognare un paese diverso, sganciato dai potentati economici In cui ci si confronti sui temi e non sui pacchetti di voti.
 
Pietro Masi - Candidato Sindaco Movimento 5 Stelle Altamura

Nessun commento: