giovedì 31 luglio 2008

Se sconsigliano il Consiglio...















Prendete una decina di giovani agguerriti altamurani e uno striscione con su scritto “Questa piazza non è un parcheggio” e portateli in Sala Consiliare dove si discute (tanto per cambiare) di una proposta di deliberazione (la n. 74/2007), avente ad oggetto un CONDONO EDILIZIO e mescolate tutto con l’arroganza di qualche consigliere.
Cosa otterrete? L’essenza della partecipazione!

La presenza silenziosa ed educata dei giovani attivisti e di uno striscione è riuscita a provocare una discreta bagarre tra i banchi della maggioranza e l’approvazione e i ringraziamenti dell’opposizione (Colonna, Iurino e Natuzzi).
L’idea era riflettere e far riflettere sulla scelta di spendere quasi mezzo milione di euro per un sistema di video-sorveglianza che – secondo Il collettivo Liberi Spazi – si limita a fissare il “costo della trasgressione”.
Più congruo e meno dispendioso sarebbe stato prevedere un turno ulteriore per i vigili urbani evitando indebite violazioni della privacy.
Siamo stati accusati di essere i soliti ambientalisti (voi che seguite Pecoraro Scanio?!???) e di aver portato inutilmente la protesta in Comune, anziché farlo in piazza.
Sicuramente il Consigliere ignora che la protesta (definita folkloristica dal Sindaco) ha già mosso i suoi passi in Piazza Duomo, ottenendo – nei suoi tre appuntamenti - degli ottimi risultati (vedi post “Miracolo"): verba volant, video manent!

2 commenti:

Unknown ha detto...

mi fate sentir orgoglioso del mio paese finalmente! e pensare che non ci avrei mai scommeso!

antonio da londra

Anonimo ha detto...

Avanti così, siete grandi!