giovedì 12 giugno 2008

idee cercasi

giovedì 12 giugno

dove Altamura (BA)
organizzato da Comune di Altamura - Assessorato alla Cultura
presso sala convegni Tommaso Fiore -Monastero del Soccorso- in piazza Resistenza
ore 18.30




c'è un incontro per la formulazione di idee nell'ambito del piu' ampio programma:

se vogliamo, partecipiamo.
io non ho iscritto il grillaio alla pagina
http://bollentispiriti.pbwiki.com/PrincipiAttivi
perchè mi piacerebbe che lo facesse un'altro che venga con me all'incontro.
vi prego non mi mandate tutto solo, e soprattutto portiamo qualche idea?
dai pensiamoci, anche sulla piattaforma del meetup ne possiamo parlare o addirittura ci facciamo una chiacchierata via skype? (il mio skypename-. archraffaele)
lo so che siamo in ritardo, ma io non lo sapevo... me ne sono accorto solo adesso.
be' ciao a tutti, io l'ho detto, adesso sto meglio.

dal sito della regione puglia:

E' disponibile sul sito http://bollentispiriti.pbwiki.com/PrincipiAttivi il calendario completo degli eventi promozionali del nuovo programma regionale Principi Attivi. Sempre sul sito è possibile proporsi per ospitare nuovi incontri.
Principi Attivi è la nuova iniziativa di Bollenti Spiriti, concretizzata grazie all'Assessorato alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva della Regione Puglia per promuovere la capacità progettuale, creativa e di intrapresa dei giovani pugliesi attraverso la concessione di contributi per la realizzazione / sperimentazione di idee innovative. Principi Attivi si propone di valorizzare le energie e i talenti dei giovani pugliesi come risorsa per lo sviluppo sociale, economico e territoriale della Puglia, in coerenza con la strategia indicata dal Documento Strategico Regionale. L'obiettivo è duplice: • verso i giovani: dare responsabilità, occasioni di apprendimento e di attivazione diretta; verso la comunità regionale: dare un iniezione di energia e innovazione al sistema sociale ed economico pugliese. L'iniziativa sarà accompagnata in tutte le sue fasi da una azione di sensibilizzazione e coinvolgimento di tutti i settori dell'Amministrazione Regionale e di tutte le forze attive del territorio: enti locali, scuole, università, sindacati, mondo delle imprese, terzo settore, sistema del credito. Principi Attivi supporterà la realizzazione di:
A. Idee per la tutela e la valorizzazione del territorio (es. sviluppo sostenibile, turismo, sviluppo urbano e rurale, tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale ed artistico, ecc.);
B. Idee a vocazione imprenditoriale con particolare riferimento allo sviluppo dell'economia della conoscenza e dell'innovazione (es. innovazioni di prodotto e di processo, media e comunicazione, nuove tecnologie, ecc.);
C. Idee per l'inclusione sociale e la cittadinanza attiva (es. qualità della vita, disabilità, antirazzismo, migranti, sport, pari opportunità, apprendimento, accesso al lavoro, impegno civile, legalità, ecc.).
Il bando ha scadenza 31/07/2008.

Nessun commento: