sabato 26 aprile 2008

LE DIECI CINTURE al prezzo di... GRATIS!


Nella sola giornata di ieri, ad Altamura abbiamo raccolto sicuramente più di 20 firme (le nostre), ma molte meno di 20 mila (quelle di Torino) ovviamente per ciascuno dei 3 quesiti referendari proposti. I numeri esatti li troverete sul questo blog o su beppegrillo.it..... tra qualche giorno!
E' il nostro modo di protestare contro il giornalismo dei numeri, dei grandi numeri, del "trionfalismo pettegolo"...
I meetUp non si muovono per la gloria dei numeri (che pure sono importanti quando sai che devi raccogliere 500.000 firme), non si muovono per i soldi o per la promessa di un favore.
Abbiamo fatto tutto gratis riscoprendo il gusto di "condividere" la disponibilità di tempo, le attrezzature, le competenze professionali ed umane, le tecnologie... per il solo fine di provare a cambiare le cose. Riconciliarsi con la gratuità è ancora possibile. Anche se i doni si perdono sempre più spesso nello "shopping dei doni" e della felicità a pagamento!
La. non ha firmato, delusa dall'esito delle votazioni ha deciso di non restare in Italia! Non vuole saperne più di politica... non vuole più saperne... pensa di essersi arresa,forse ora lo è davvero... "La situazione politica non è buona"
Anche Mi. non ha firmato. Lui è contento per Berlusconi e gode per lui: "Ma scusate, se lui ha i soldi, se lui può permettersi 3 Televisioni, che male c'è? Ormai lui può permettersi tutto!"... Non potevamo rispondere senza parolacce! Ma non è tutta colpa sua.
La non può scappare e lasciare tutto in mano a questi zombie!
Più di "nove cinte" alle 23,00 sono un buon risultato... specie se in dialetto!
Arriveremo sicuramente a 10 cinture... sempre in dialetto!
Il nostro risultato è un ottimo risultato in una grande giornata. Stanchissimi, ma soddisfattissimi..
Non ci sono numeri per queste cose... la matematica è un'opinione.
Possiamo resistere... Porca cicerchia!

Nessun commento: