lunedì 3 giugno 2013

Taranto e l'informazione senza ricatti di un cittadino libero e pensante



Video streaming by Ustream

Vendola convoca i parlamentari pugliesi per discutere di Ilva di Taranto... a Bari.
I parlamentari del M5S nei giorni scorsi hanno diffuso il seguente comunicato che condividiamo.
Roma, 31 mag. (Adnkronos) - I parlamentari M5S non parteciperanno all'incontro sulla questione Ilva in programma lunedi' prossimo, 3 giugno. Il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, ha invitato al Cineporto della Fiera del Levante, a Bari, tutti i deputati e i senatori pugliesi, ma i 12 parlamentari del Movimento 5 Stelle hanno declinato l'invito perche' "lo considerano l'ennesima mancanza di rispetto nei confronti degli abitanti di Taranto".
"A Taranto bisogna discutere del presente e del futuro della citta' assieme ai tarantini, perche' la citta' e' dei suoi abitanti", rimarcano. I deputati e i senatori M5S pugliesi ribadiscono al "residente Vendola che i temi riguardanti l'Ilva "si devono discutere a Taranto, non a Bari o altrove. Non si tratta di una questione geografica, ma della volonta' di avviare un percorso partecipativo: i cittadini devono essere coinvolti e informati sulle decisioni che li riguardano"
Oggi il gruppo dei senatori del M5S è stato accuratamente informato sulla questione ILVA non già dai "tecnici" che dicono e non dicono, ma da un cittadino-attivo di Taranto appartenente al meetup di Taranto e già referente provinciale del comitato AcquaBeneComune. Giovanni Vianello, cittadino libero e pensante, ha analizzato con precisione e dovizia di particolari quanto è indispensabile sapere su Taranto prima di una qualsiasi azione. Ma soprattutto la sua è una analisi che non risente dell'eterno ricatto "o salute o lavoro".
   

Nessun commento: