domenica 24 febbraio 2013

HO GIA' VOTATO (e continuerò a farlo)



HO GIA' VOTATO (e continuerò a farlo)

Io ho votato QUANDO, per mangiare, ho scelto di autoprodurre tutto il cibo che mi è possibile per sperimentarne il valore oltre che il prezzo;
ho votato quando, scegliendo quale pane mangiare, ho scelto in quale modo prendermi cura della terra e dei suoi frutti. Ho votato chi ci aiuta a VIVERE LEGGERI producendo meno rifiuti.   

Io ho votato quando curando il mio orto-frutteto-uliveto-vigneto senza prodotti chimici,
ho voluto che mio figlio ne potesse mangiare e bere senza alcun timore i frutti;

ho già votato quando ho affidato i miei (pochi) risparmi ad una banca etica
perché con gli stessi non si andasse ad investire nell'ACQUA-MERCE, nelle ARMI e nel gioco d'azzardo della finanza a discapito di quanti potevano utlilzzarli per produrre beni (non solo merci);
ho votato per coloro che promuovono un USO RESPONSABILE DEL DENARO

ho già votato quanto ho deciso che nel futuro di mio figlio NON potevo gettarci I PANNOLINI di plastica, ho votato per chi produce, chi vende e chi promuove pannolini lavabili;

ho già votato quando chiedo anche nei locali pubblici di BERE ACQUA di RUBINETTO,
perchè L'ACQUA NON E' UNA MERCE soprattutto nel quotidiano;

ho già votato quando lavorando tengo sempre distinti diritti/doveri e favori;

ho già votato quando ho scelto di non acquistare ciò che non è prodotto rispettando la Terra ed i suoi abitanti; 

Io voto ogni volta che provo ad essere (io stesso in casa mia), quel cambiamento che auspico fuori nel mondo.

HO GIA' VOTATO e CONTINUERO' a farlo domani, ANZI da domani, continuando a dedicare ogni giorno una parte del mio tempo alla ricerca del Bene Comune.
DOMANI VOTERO' PER COLORO che mi permetteranno di continuare a votare con una consapevolezza e partecipazione reale. 

DOMANI voterò, ma soprattutto voterò DA DOMANI, ogni giorno.

di Michele Loporcaro 
(co-fondatore de ilGRILLAIO Altamura)
LEGGI IL POST N.1 "La Primavera" erano le elezioni politiche del 2008.

Nessun commento: