mercoledì 3 ottobre 2012

Vendola e Introna il vostro taglio non funziona. ZERO PRIVILEGI.

Vendola ha annunciato di volersi tagliare lo stipendio di presidente della Regione puglia di altri 50.000 euri. Domanda: e se fosse eletto tra qualche mese e andasse in parlamento che fine farebbe questo taglio "personale"?
Travolti dagli scandali "regionali" dilaganti (dal Lazio al Piemonte e non sappiamo come finirà) i politicanti medi cercano di riabilitarsi agli occhi di chi non ha occhi per piangere. E via promesse di tagli e sobrietà.
Anche Introna qualche giorno fa si lasciava andare su facebook alle promesse di tagli ed infatti IERI, puntuale come un orologio svizzero, ecco arrivare l'approvazione in consiglio regionale (con immensa soddisfazione di tutti) della modifica statutaria che riduce da 70 a 50 il numero dei consiglieri. "CHE BRAVI CHE SONO EH?"

Il problema vero, cari consiglieri regionali, caro presidente Vendola, caro presidente Introna, non sono gli stipendi (che se fossero dimezzati, pure non sarebbe male!!).
Il grosso dei soldi, va via nei vitalizi che vi porterete a casa a 55 anni e con un solo mandato!!! Ridurre di venti unità il numero dei consiglieri non è la migliore ricetta per la democrazia rappresentativa già fortemente in crisi. LA SOLUZIONE?

Il MoVimento 5 Stelle pugliese ha presentato a fine luglio una legge di iniziativa popolare "ZERO PRIVILEGI PUGLIA"  (video).  L’approvazione di questa legge avrebbe come risultato il dimezzamento delle indennità dei consiglieri regionali, l’abolizione dell’assegno di fine mandato e del vitalizio e consentirebbe risparmi per 10 milioni di euro all’anno e di ulteriori 10 milioni nel lungo periodo (vitalizio). 
Chiedi anche tu a Introna e Vendola (o altro politico regionale) di approvare la legge che 20.000 pugliesi hanno sottoscritto. 
Questo sarebbe il vero taglio!


1 commento:

raf degan ha detto...

-Vendola ha annunciato di volersi tagliare lo stipendio-
E TAGGHIATILLe! ma varrà 50000 euro?