Nel giorno dell'addio a Papa Francesco, vogliamo rendergli omaggio dando conto di un Ordine del giorno approvato durante il consiglio comunale del 16 aprile, il giovedì prima di Pasqua.
L'odg "FERMIAMO LA FOLLIA CRIMINALE DELLA GUERRA" è una dichiarazione di principio proposta dal Comitato Altamura per la PACE, sottoscritto da centinaia di persone altamurane e consegnato al Sindaco il 25 aprile 2024.
Il consigliere M5S-SdF Michele Loporcaro depositava l'OdG in data 15 maggio 2024 dopo averlo fatto sottoscrivere a diversi consiglieri sia di maggioranza sia di minoranza.
Da quel 15 maggio i conflitti in Ucraina, in Libano e soprattutto a GAZA si sono ulteriormente inaspriti ed, in particolare a Gaza, hanno raggiunto picchi di disumanità più volte condannati anche dal Papa.
"L'approvazione dell'ordine del giorno è significativa - dichiara Michele Loporcaro - perchè è frutto di un ampio confronto tra forze di colore diverso che, tuttavia, hanno trovato un'intesa approvando il documento all'unanimità".
La PACE cammina anche sulle nostre gambe.
Nessun commento:
Posta un commento