martedì 5 giugno 2018

DOMANDE AI CANDITATI A SINDACO PER ALTAMURA 2018

TRA QUALCHE GIORNO PARTE LA RACCOLTA DEI RIFIUTI "PORTA A PORTA" ED *L* FUTUR* SINDAC* dovrà governare una vera e propria rivoluzione: come? con quali strumenti?
Per es. dove si realizzeranno i Centri Comunali di Raccolta (CCR) bloccati dalla giunta Stacca nel 2015 e mai sbloccati da chi l'ha seguito (Forte)?

Questo pomeriggio dalle frequenze di Radio Regio Stereo (thanks to Alessio Dipalo) abbiamo lanciato 5 domande ai candidati alla carica di sindaco Michele Cannito, Raffaele Difonzo, Antonello Laterza, #GiovanniSaponaro.
Le stesse sono state inviate via Facebook agli stessi candidati.

Attendiamo fiduciosi delle risposte da divulgare attraverso i nostri canali entro l'8 giugno.


elettoreparlante@gmail.com


Ai candidati sindaco per il Comune di Altamura  
Cannito,  Difonzo,  Laterza,  Melodia,  Saponaro,

Altamura, 4 giugno 2018

Siamo cittadini che, da circa dieci anni promuovono la cultura dei BENI COMUNI ed una partecipazione attiva alla vita politica del proprio comune
LE CHIEDIAMO
di esprimere la sua posizione in merito ai temi di seguito sintetizzati e già pubblicate in data odierna in un programma radiofonico in diretta su Radio Regio Stereo:
  1. Dove intende realizzare i Centri Comunali di Raccolta indispensabili (se non propedeutici) alla raccolta dei rifiuti "porta a porta?
  1. Quale strategia intende adottare unitamente alla ditta che gestirà il servizio di raccolta di rifiuti al fine di aumentare il senso civico degli abitanti di Altamura?
  1. Qual è la sua posizione in merito al recupero di energia dai rifiuti dato che in più documenti dell'ARO/BA4 si fa esplicito riferimento a questa pratica alternativa al recupero della materia?
  1. In che modo intende incrementare i c.d. “acquisti verdi”?
  1. Come prevede di tutelare la risorsa idrica (acque superficiali e di falda) e garantire il diritto all'acqua di buona qualità, anche alla luce delle cattive notizie che giungono dalla vicina Basilicata e, in particolare, dall'invaso del Pertusillo?
 
Restiamo in attesa di suo riscontro all'indirizzo: elettoreparlante@gmail.com

Cordiali saluti
Michele Loporcaro 
Loretta Moramarco

Nessun commento: