domenica 7 giugno 2015

Il MOVIMENTO 5 STELLE ALTAMURA c’è, e siamo in tanti.



Il MOVIMENTO 5 STELLE ALTAMURA c’è, e siamo in tanti.
Le nostre richieste a Stigliano e Forte.


Grazie a tutti gli elettori, che per noi non sono voti, ma volti, persone che abbiamo incontrato per strada e in piazza e con i quali abbiamo condiviso questa straordinaria esperienza, non solo in que­st’ultimo mese ma durante gli ultimi 7 anni.
Adesso è il momento dei dati, dei numeri. E soprattutto del ballottaggio. Resta la considerazio­ne che con una legge elettorale differente, che avesse premiato le singole liste e non le coalizioni mi­nestrone, i risultati sarebbero stati molto diversi essendo il M5s la seconda lista più votata.
Come Movimento 5 stelle non facciamo alleanze e non diamo indicazioni di voto. Da sem­pre, però, ci battiamo per un voto consapevole. Per questo chiediamo formalmente ai candidati sinda­co Antonello Stigliano e Giacinto Forte di presentare ufficialmente:
- la lista dei futuri assessori e criteri di scelta nelle nomine, le modalità di controllo e valutazio­ne dell’operato dei dirigenti
- i punti del nostro programma da attuare immediatamente all’insediamento del consiglio.
In riferimento al nostro programma chiediamo una presa di posizione in riferimento ad alcune nostre proposte a carattere urgente e con benefici immediati per la città:
- bilancio sociale partecipato;
- trasparenza nel nuovo bando per l’illuminazione pubblica; conversione in impianti ad illumi­nazione a LED; screening energetico di tutte le strutture pubbliche, progetto di riqualificazione energetica anche tramite figure professionali (Energy manager)
- apertura immediata dell’INFOPOINT di via Treviso, garantendo l’accesso gratuito a parte della struttura a tutti i cittadini (singoli o associati) tramite un opportuno regolamento, ad uso sala convegni e riunioni, con ipotesi futura di sala lettura/studio;
- ricezione e approvazione dei punti della petizione “Non bruciate il nostro futuro” (già depositata ad aprile 2014 dal movimento “ilGrillaio”, rimasta indiscussa tra gli odg del consi­glio comunale);
- nomina trasparente del direttore dell'esecuzione del contratto per l'affidamento del nuovo ser­vizio di raccolta e trasporto dei rifiuti, che abbia maturato esperienza, competenza e risultati nel contesto della strategia rifiuti zero.
Crediamo che tramite queste garanzie i nostri elettori avranno dei criteri per esprimere un voto consapevole al ballottaggio e controllare, assieme a noi, l’operato del prossimo consiglio comu­nale.
Fiducia, a scatola chiusa, alle stesse persone che hanno condannato allo stallo questa città e che, anco­ra una volta, siederanno nel prossimo consiglio comunale, riteniamo non sia il caso di darla.

Le cose stanno cambiando, noi siamo già pronti a ripartire con il lavoro concreto sui temi. Le nostre proposte entreranno in consiglio comunale grazie al consigliere Pietro Masi, ma la vera mag­gioranza in quel consiglio l’avremo noi. Saranno tutti i cittadini che riporteremo nelle sedie del pub­blico, perché la politica autoreferenziale, i giochi di potere e la mancanza di trasparenza appartengono al passato.
Adesso è il momento di rispondere alle richieste dei cittadini.

Movimento 5 Stelle Altamura
m5sAltamura.it

Nessun commento: