mercoledì 26 agosto 2015

..terzo consiglio comunale dell'era Forte... II parte

Oggi in consiglio comunale con Pietro Masi Consigliere Comunale M5S Altamura, Regolamento alla mano, abbiamo messo in evidenza la necessità per il #m5Altamura di presidiare almeno anche la I commissione (Politiche del territorio) e che questa richiesta non trova nessun impedimento nel Regolamento. Abbiamo incassato una interpretazione favorevole della Segretaria comunale che riprendendo un parere ministeriale del 2012 ci da conferma di quanto sostenavamo: tutte le forze politiche devono poter partecipare ai lavori delle commissioni. Ovviamente il gettone di presenza non vale per impegni fittizi o presenza plurime. FINE DELLA PACCHIA!

Movimento 5 Stelle Altamura
Pietro Masi Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle Altamura

..terzo consiglio comunale dell'era Forte...


Ieri si è celebrato il terzo consiglio comunale dell'era Forte...
nominato, alla terza votazione, Petrara Antonio vice presidente del Consiglio comunale; definite le commissioni, non con pochi malumori; a tal proposito abbiamo fatto notare all'intera assise che pur essendo la 2° forza politica del paese non abbiamo un'adeguata rappresentanza in tutte le commissioni essendo stati inseriti solo nella commissione bilancio. A riguardo, il segretario ha fatto riferimento ad una nota ministeriale del 2012 che auspicava la presenza di tutte le forze politiche all'interno delle commissioni, con un occhio di riguardo alla spesa pubblica. Staremo a vedere
P.s.: nell'intermezzo del consiglio c'è stato l'intervento, non prenotato, di un piccione viaggiatore...forse aveva qualche messaggio per qualcuno. Video

Movimento 5 Stelle Altamura
Pietro Masi Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle Altamura

martedì 11 agosto 2015

10 Agosto 2015 - PRIMO (vero) CONSIGLIO COMUNALE


A soli due giorni dal primo consiglio non celebratosi per assenza di parte della maggioranza, il dissenso in casa Forte sembra rientrato.
I consiglieri di maggioranza votano all'unanimità Marroccoli (Mov. Schittulli) presidente del Consiglio comunale.
Qualcuno però, non tra i diretti interessati, ha voluto puntualizzare le presunte motivazioni di tale assenza..

Movimento 5 Stelle Altamura
Pietro Masi Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle Altamura

 

domenica 9 agosto 2015

7/8/2015 Primo Consiglio Comunale ad Altamura. Failed!


Primo Consiglio Comunale ad Altamura.
Il Movimento 5 Stelle c'è, la maggioranza un pò meno...
...è sciolta la seduta o l'alleanza Forte?

Movimento 5 Stelle Altamura
Pietro Masi Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle Altamura

mercoledì 5 agosto 2015

Il M5SAltamura esprime solidarietà ai medici del 118 Mangiatordi e Papapicco.

DIFFONDIAMO!
Comunicato stampa
 Il M5SAltamura esprime solidarietà ai medici del 118 Mangiatordi e Papapicco.
I dipendenti pubblici che non si risparmiano e denunciano le inefficienze nel settore pubblico vanno premiati, non puniti.
Apprendiamo con sdegno di provvedimenti disciplinari nei confronti dei due medici dell'Ospedale della Murgia (dott.ssa Mangiatordi e dott. Papappicco), in seguito alle denunce sulle condizioni di lavoro degli operatori sanitari del Pronto Soccordo e del 118 fatte dagli stessi medici in più occasioni.
In un paese normale, con una classe dirigente adeguata, due persone così andrebbero premiate. Capita spesso, invece, che i dirigenti (che peraltro godono di premi ed incentivi a tanti zeri) utilizzino il proprio potere per tutelare l'immagine (solo quella purtroppo) bastonando chi denucia le mancanze e le inadempienze che in un Pronto Soccorso possono fare la differenza tra una vita salvata ed una persa.
La “brutta storia” dell'Ospedale della Murgia non ha bisogno di questo ulteriore capitolo.
Soprattutto in un contesto in cui la Sanità subisce da un lato le ruberie di dirigenti e politici, dall'altro tagli pesanti che rendono difficoltosa la garanzia di adeguati servizi ai cittadini, nel rispetto del diritto costituzionale alla salute.
Per molti la soluzione è semplicistica: privatizzare.
Per noi, la risposta è la scelta oculata dei dirigenti, la verifica del raggiungimento degli obiettivi e possibilità di revoca degli stessi incarichi e una politica che guardi alla SALUTE (dei cittadini, non quella propria o delle proprie tasche).
La “buona risposta” passa anche dalla tutela dei lavoratori che hanno la determinazione di evidenziare i punti critici di una struttura.
Per questo siamo vicini alla dott.ssa Mangiatordi e dott. Papappicco.
Movimento 5 Stelle Altamura


beppegrillo.it/listeciviche/liste/altamura
Movimento 5 Stelle Altamura
Pietro Masi Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle Altamura
‪#‎noinonvilasciamosoli‬